Oggi, io, Pamela e Liliana, siamo andate al Quilting Day di Paese.
Era una data importante: il loro 1° Q.D. per festeggiare i 15 anni di fondazione.
Ecco come ci hanno accolte, Remolisa, Mariagrazia e lo staff, con tanti bei lavori esposti e una bella borsetta contenente vari materiali per i lavoretti che andavamo a fare.
Ci siamo sentite come tanti bimbi con un nuovo giocattolo, abbiamo svuotato le borse confrontando, stoffe colori e accessori. Ci siamo messe subito all'opera, come se da questo dipendesse la fruizione del pasto.....
Siamo partite da questo simpaticissimo lavoretto, un asciugamano da borsetta. Occorrente: un piccolo asciugamano, un pezzetto di cotonina e due laccetti.
Una volta chiuso potrebbe contenere una piccola saponetta, dentifricio e spazzolino. Una bella l'idea per i regali natalizi.
Pranzo al ristorante e lì ho chiesto alle ragazze se potevamo rinunciare al dolce, mi hanno risposto che ormai......era ordinato. Che fare? Aspettiamo pazienti il dolce.
E' stata davvero una sorpresa quando è arrivato, tutte scatenate a fotografare le decorazioni, c'erano le stoffine, il puntaspilli, il metro, i ditali,i bottoni, i rocchetti di filo..........e non era solo bella, era buonissima.
E la cosa che più mi ha sorpresa è che l'ha fatta Mariagrazia, alzandosi all'alba, assieme all'aiuto prezioso della cognata e di alcune amiche.
Remolisa a sx e Mariagrazia a dx consegnano a tutte questi bei lecca-lecca di stoffine per un'altro progetto che faremo a casa.
Dopo pranzo abbiamo terminato questo progettino 4 in 1.
La bustina dalla parte del bottone contiene i fazzoletti, dalla parte della cerniera il denaro, la bustina piccola la monetina per il carrello del supermercato e l'ultimo è un portachiavi.
E' stata una giornata ricca di tante belle cose: la condivisione dei lavori, il rinnovare vecchie amicizie, lo scambio di consigli fra quiltiste e la voglia di partecipare ancora ad altre giornate così rilassanti e giocose.
Grazie a tutte le quiltiste di Paese è ........ Patchwork!
by Flavia
Il bello è:fare le cose insieme....!
RispondiEliminaBaci a tutte.
Joana
Deve essere stata proprio una bellissima giornata, peccato non esserci. Complimenti e buona settimana.m.luisa
RispondiEliminaEh si, è stata davvero una bella giornata!!!!
EliminaCiao
Flavia
Ma che belle quelle torte...un peccato mangiarle!!
RispondiEliminaPatrizia
ti assicuro che sarebbe stato un peccato lasciarle là da quanto buone erano - liliana
Eliminaaver visto il servizio sono tornata a godermi la giornata di domenica,
RispondiEliminaquanti lavori....fa voglia di riprendere l'ago in mano. Grazie ragazza siamo state proprio bene
RispondiEliminavi invidio.... fra amiche e bellissimo spassarsela cia o ale
RispondiEliminala cosa più bella è condividere una passione. care ragazze, vorrei essere una di voi perchè sono appassionata di patchwork -autodidatta- e non conosco nessuno a Lucca che abbia la mia "malattia". vi rubo l'idea dell'asciugamani da borsetta. con affetto e ammirazione elisabetta
RispondiElimina