martedì 17 aprile 2012

Pinocchio - burattino di legno

Un giorno un'amica è venuta a trovarmi e mi ha portato un pinocchio di legno, fatto artigianalmente dal marito per la figlia.
Voleva che lo dipingessi. 
Adoro questa amica che mi considera così capace. Non lo sono.
 Ma mi sono data da fare, ho sfogliato vari libri di pinocchio e trovata l'espressione giusta ho preso in mano colori e pennelli, mi sentivo tanto Geppetto.
Per il vestito aveva detto che in qualche modo si arrangiava.
Ma a vederlo così ignudo ho pensato bene di fargli anche un vestitino.
Non la solita casacca rossa, il suo di Pinocchio doveva essere diverso.
Così casacca e berretto beige con pantaloni verdi.

Quando l'ho messo in posa per le foto lo sentivo un po' una mia creatura e mi spiaceva renderglielo.
Però andava ad una bimba che sicuramente l'ha apprezzato.
da Flavia

10 commenti:

  1. che meraviglia fly e coraggio di dire che nn sei capace...aveva ragione la tua amica. adesso capisco da chi ha preso tua figlia.

    RispondiElimina
  2. oi!!!!! ma pam mi togli il primo commento?
    flavia sei bravissima, no personalizzato ma di più

    RispondiElimina
  3. Questa è la fusione tra due artisti...
    l'espressione è quella giusta perchè appena l'ho vista mi ha messo di buonumore...e il vestito meraviglioso...
    un bacione
    cri

    RispondiElimina
  4. Ciao Flavia, indovina chi sono?
    Certo che dopo questo reportage fotografico non potevo non commentare.
    Il Pinocchio, oltre ad un gioco, ora è diventato un abbellimento della cameretta di Ludovica, ma è anche un bellissimo e amorevole lavoro di un papa' e di una grande amica (ribadisco: più che capace). Rimarrà un magico ricordo per tutta la mia famiglia. Un abbraccio.
    Marinella

    RispondiElimina
  5. che bel lavoro! mi piace un sacco come è venuto!
    baci Baci

    RispondiElimina
  6. Già solo il pensare a Pinocchio mi fa andare in orbita,
    vedere il 'vostro' mi ha fatto girar la testa, è straordinario.
    Complimenti
    Angela

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi