venerdì 8 giugno 2012

Borse e pochette

Corso borsette e pochette con Joana
C'è sempre molta aspettativa con lei perchè è una grande creatrice che utilizza metodi che semplificano molto l'esecuzione dei lavori.    
Borsa origami di Joana, misura tessuto 50x50
ecco che a casa ho subito realizzata la mia un po' più grande, 90x90, incredibile quante cose ci stanno e utilissime anche le tasche esterne :-)
borse milleusi, anche seconda pelle per pc o tablet eseguite con solo 2 cuciture, sembra incredibile ma con un lavoro di gira volta cuci rivolta ti trovi in mano la busta bella e pronta
incidente di percorso, s'è inceppata una macchina FERMI TUTTI che non voglio restare indietro
 pochette a tracolla di Joana
ecco la dimostrazione della tracollina; è un po' più complessa delle altre
una parte delle tracolle eseguite dalle socie
altra portatutto, anche qui metodo facilitato 
le socie contagiate dalla mania per le borse ne hanno eseguite altre

e questo che sembra un centrotavola è invece un'altra borsa. Prossimamente la vedremo montata.
Che ci si possa fermare con la produzione di borse estive? Mi sa di no, le borse per noi donne non sono mai abbastanza, e poi c'è l'amica, la zia, la figlia sempre felici di ricevere un  regalo handmade.
by Flavia

10 commenti:

  1. ciao sono tutte bellissime. siete bravissime.
    che peccato che mi sono persa il corso, avrei fatto molto volentieri un pò di strada per imparare anche io ... in questo periodo ho la fissa di creare borse
    ancora brave a tutte
    a presto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Caspita Flavia, che bellezza! Mi ispira un sacco la borsa origami, sembra veramente comoda e capiente!
    Mi piace, mi piace, mi piace!
    Un bacione
    Giancarla

    RispondiElimina
  3. hai detto bene: mai fermarsi con la produzione di borse! chissà perché per noi donne non bastano mai e ce ne serve sempre una nuova! :C considerando che vi stanno venendo benissimo continuate così!
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Flavia, grazie di tutto.
    La borsa è già pronta nel mio blog.
    Baci
    Joana

    RispondiElimina
  5. aiuto qui si rischia di restare indietro...joana una ne pensa e mille borse fa

    RispondiElimina
  6. Ottimo lavoro con le vostre borse.
    A quanto pare impazziscono anche a voi le macchine per cucire, io
    entro in crisi quando succede, per fortuna ne ho comprata una di scorta! Assunta.

    RispondiElimina
  7. Ciao Flavia, bellissima la borsa origami. Perchè non realizzi un tutorial? Mi piacerebbe realizzarla. Ciao Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, vai a vedere il sito della Joana
      Carretel de Linha, se non ti è chiato ti invio le istruzioni.
      Un abbraccio
      Flavia

      Elimina
  8. Ciao Carissima ho visitato il sito di Joana ma non ho trovato questa borsa. Ho trovato in rete un tutorial ma la borsa mi sembra un po diversa. Magari è solo piegata in modo diverso. Sarei felice di avere le tue istruzioni. A presto Paola

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi