domenica 2 giugno 2013

1° Quilting Day - Paese è....Patchwork

Oggi, io, Pamela e Liliana, siamo andate al Quilting Day di Paese.
Era una data importante: il loro 1° Q.D. per festeggiare i 15 anni di fondazione.
 Ecco come ci hanno accolte, Remolisa, Mariagrazia e lo staff, con tanti bei lavori esposti e una bella borsetta contenente vari materiali per i lavoretti che andavamo a fare. 
 Ci siamo sentite come tanti bimbi con un nuovo giocattolo, abbiamo svuotato le borse confrontando, stoffe colori e accessori. Ci siamo messe subito all'opera, come se da questo dipendesse la fruizione del pasto.....
 Siamo partite da questo simpaticissimo lavoretto, un asciugamano da borsetta. Occorrente: un piccolo asciugamano, un pezzetto di cotonina e due laccetti. 
Una volta chiuso potrebbe contenere una piccola saponetta, dentifricio e spazzolino. Una bella l'idea per i regali natalizi.
 Pranzo al ristorante e lì ho chiesto alle ragazze se potevamo rinunciare al dolce, mi hanno risposto che ormai......era ordinato. Che fare? Aspettiamo pazienti il dolce.
 E' stata davvero una sorpresa quando è arrivato, tutte scatenate a fotografare le decorazioni, c'erano le stoffine, il puntaspilli, il metro, i ditali,i bottoni,  i rocchetti di filo..........e non era solo bella, era buonissima.
E la cosa che più mi ha sorpresa è che l'ha fatta Mariagrazia, alzandosi all'alba, assieme all'aiuto prezioso della cognata e di alcune amiche.
 Remolisa a sx e Mariagrazia a dx consegnano a tutte questi bei lecca-lecca di stoffine per un'altro progetto che faremo a casa.
Dopo pranzo abbiamo terminato questo progettino 4 in 1. 
La bustina dalla parte del bottone contiene i fazzoletti, dalla parte della cerniera il denaro, la bustina piccola la monetina per il carrello del supermercato e l'ultimo è un portachiavi. 
E' stata una giornata ricca di tante belle cose: la condivisione dei lavori, il rinnovare vecchie amicizie, lo scambio di consigli fra quiltiste e la voglia di partecipare ancora ad altre giornate così rilassanti e giocose.
Grazie a tutte le quiltiste di Paese è ........ Patchwork!
by Flavia

9 commenti:

  1. Il bello è:fare le cose insieme....!
    Baci a tutte.
    Joana

    RispondiElimina
  2. Deve essere stata proprio una bellissima giornata, peccato non esserci. Complimenti e buona settimana.m.luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, è stata davvero una bella giornata!!!!
      Ciao
      Flavia

      Elimina
  3. Ma che belle quelle torte...un peccato mangiarle!!
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti assicuro che sarebbe stato un peccato lasciarle là da quanto buone erano - liliana

      Elimina
  4. aver visto il servizio sono tornata a godermi la giornata di domenica,

    RispondiElimina
  5. quanti lavori....fa voglia di riprendere l'ago in mano. Grazie ragazza siamo state proprio bene

    RispondiElimina
  6. vi invidio.... fra amiche e bellissimo spassarsela cia o ale

    RispondiElimina
  7. la cosa più bella è condividere una passione. care ragazze, vorrei essere una di voi perchè sono appassionata di patchwork -autodidatta- e non conosco nessuno a Lucca che abbia la mia "malattia". vi rubo l'idea dell'asciugamani da borsetta. con affetto e ammirazione elisabetta

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi