martedì 28 febbraio 2012


GIROVAGANDO…….
BARCELLONA
La scorsa estate a giugno, ho avuto la fortuna di andare a Barcellona. Stranissima città un po’ gitana, clamorosamente multietnica, la puoi amare alla follia e contemporaneamente odiarla per essere la capitale dello scippo.
Personalmente ho imparato ad amarla leggendo i romanzi di Carlos Ruiz Zafon. Ho soggiornato nel cuore del Barri Gotic, nucleo medievale intorno al quale Barcellona è cresciuta. Inutile dire che il fascino antico di questo quartiere mi ha stregata tanto che perdendomi col naso all’insù tra il dedalo di viuzze, che un po’ assomigliano a quelle della mia amata Venezia, mi sono ritrovata a ripercorrere i passi del protagonista dell’”Ombra del vento” e dimenticandomi completamente la macchina fotografica in tasca, ho vissuto dei momenti così intensi in una realtà un po’ surreale, dove la storia ed il mistero fanno capolino da qualsiasi angolo.
E qui, all’interno di questo intricatissimo dedalo, la mia attenzione si è bloccata sulle vetrine di una galleria d’arte dove erano esposti dei meravigliosi quilts, facenti parte di un concorso nazionale e aventi come tema la musica.
Sono entrata sbalordita dalle forme e dai colori molto gaudiani di questi lavori.
In segreteria ho chiesto informazioni e la signorina della reception, molto stupita dalle mie curiosità sui quilts e non sulle opere d’arte esposte (questa non capisce niente di arte), mi ha consegnato un bigliettino da visita con questo sito www.desedamas.com
Vi invito a visitarlo perché è un piacere per gli occhi.
Lavori d’ispirazione molto spagnola di cui seguono alcune foto del concorso che ho avuto il privilegio di ammirare da vicino.
da Pamela












7 commenti:

  1. che dire...wonderflavia colpisce ancora. Meno di cinque minuti fa nn c'era la rubrica...ed ora eccola qua. sei il mio mito:) un bacio alla mia amica tecno

    RispondiElimina
  2. E io dico,
    grandi cose si possono fare quando ognuna di noi mette
    il suo contributo personale.
    Brave,bella la mostra e interessante la presentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie jo è proprio come dici tu...è bello condividere

      Elimina
  3. Wow sono stupendi!! Sono sempre più affascinata dall'utilizzo della stoffa, sembrano dipinti a pennello invece........
    Grazie per la condivisione.
    Baci

    RispondiElimina
  4. sono veramenti belli,sembrano proprio opere d'arte! Nel descrivere Barcellona mi hai fatto immaginare una città veramente misteriosa e intrigante.....Ciaoooo

    RispondiElimina
  5. bellissime!!! Grazie mille!!
    Anch'io adoro Barcellona...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi