domenica 15 luglio 2012

Fuxico

Siamo state invitate da Joana a fare fuxico, l'equivalente del nostro filò, a casa sua. 
Siamo andate in 4 socie.
Come promesso pranzo brasiliano con variante veneta.
Frutta e verdura  NO a km 0 ma a 10 m: dal suo orto.

 Ecco il piatto forte:
BOLO SALGADO DE FRANGO
E' indescrivibile, è delicatissimo, mi aspettavo qualcosa di piccante invece è di una bontà mmmmm.
Ho provato a chiedere la ricetta, ma quando mi hanno detto di attendere 5 mesi per la crescita del pollo, mi son fatta una bella risata ed ho lasciato perdere.



 Il vino, che all'inizio avevo rifiutato poi è andato giù da solo.
Avevo paura che mi andasse in testa e poi non avrei più fatto fuxico e invece poi ho bevuto anche il prosecco.

E che dire della torta. PUDIM DE LEITE CONDENSADO. Io ho fatto il bis, meritava.
I lavori fatti si possono vedere nel sito di Joana

Altra bella idea di Joana e realizzata dal marito questo porta pistola per colla a caldo.

E' stata una bellissima giornata passata in compagnia di amiche e con un'eccezzionale padrona di casa.
Ci ha fatto ascoltare musica del suo paese. Fra questi anche Vinicius de Moraes che ricordavo con nostalgia.
Beh adesso che conosciamo la strada......ci dovrà scacciare con la scopa.
by Flavia

6 commenti:

  1. Grazie di tutto Flavia,la verità é che dobbiamo fare più volte queste giornate in compagnia, non costa e fa cosi bene.
    Baci
    Joana

    RispondiElimina
  2. Hola Flavia.

    ya soy tu seguidora, tienes un blog muy lindo.Que linda reuniòn.

    saludos

    RispondiElimina
  3. Hello Flavia.

    I am your fan, you have a nice blog very lindo.Que meeting.

    regards

    RispondiElimina
  4. Si si sono d'accordo con Joana, queste giornate riempiono il cuore!!
    Baci
    Daniela

    RispondiElimina
  5. MI AVETE FATTO VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA

    RispondiElimina
  6. Flavi :COME MAI NON CI SONO LE RICETTE CON I RELATIVI INGREDIENTI?????
    ho sbavato sulla tastiera e uggiolato alla vista del budino, e siccome uggiolavo lo hanno fatto in risposta anche i miei bubi kak.....Guapa rifai i compito.... un abbraccio ale

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi